Low Bromine Compounding

Il MASTERFLAM® PC 700  è un masterbatch in granuli di sostanze antifiamma, esente da alogeni, su base policarbonato. Con tale MASTERFLAM ® PC 700 si possono ottenere compound antifiamma ad alta trasparenza e ad alta resistenza agli UV.
Il MASTERFLAM PE 1030 LB è un master a basso contenuto di alogeni in grado di conferire proprietà di ritardante antifiamma a lastre in PP, tubi lisci e corrugati. E’ inoltre utilizzato nella produzione di connettori attraverso lo stampaggio ad iniezione. Garantisce un basso impatto sulla resistenza meccanica del prodotto finito ed una bassa emissione di gas tossici. Il basso contenuto di alogeni, utilizzato alle percentuali suggerite, conferisce al compound proprietà ottimali oltre ad una bassa tossicità dei fumi.

 

Il MASTERFLAM® PE 1042 LB Vo è un master a basso contenuto di alogeni in grado di conferire proprietà di ritardante antifiamma a lastre in PP, tubi lisci e corrugati. E’ inoltre utilizzato nella produzione di connettori attraverso lo stampaggio ad iniezione. Garantisce un basso impatto sulla resistenza meccanica del prodotto finito ed una bassa emissione di gas tossici. Il basso contenuto di alogeni, utilizzato alle percentuali suggerite, conferisce al compound proprietà ottimali oltre ad una bassa tossicità dei fumi.
Il MASTERFLAM® PP/E 848 R1 NAT è un master a base di alogeni e sinergici in grado di conferire proprietà di antifiamma a lastre in PP, tubi lisci, corrugati. E’ inoltre utilizzato nella produzione di connettori attraverso lo stampaggio ad iniezione. Garantisce un basso impatto sulla resistenza meccanica del prodotto finito.
Il MASTERFLAM® PS 0156 CE NAT è un prodotto in polvere usato con PS per conferire proprietà antifiamma a lastre di Polistirene estruso espanso (XPS).
Il MASTERFLAM® PA 0694/N è un master concentrato di composti organici bromurati con sinergici in legante polietilenico, esente di polibromodifenili e polibromodifenileteri. PA 0694/N viene impiegato in mescola con materiali plastici come PE e PP caricato talco, per l’ottenimento di compound in granuli o manufatti con ritardata propagazione di fiamma attraverso normali procedimenti di estrusione, di stampaggio ad iniezione, ecc. Solido di colore bianco, in granuli cilindrici di ca. 2-3 mm